Atto riparativo
12 maggio 2023
Provincia Sacro Cuore di Gesù
La risposta all’amore
“Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”
(Gv 15,17)
Riparazione: Tanti giovani anche oggi sono chiamati a seguire Gesù che li sceglie per essere suo prolungamento nella Chiesa e tra gli uomini ma molti rifiutano questa proposta di amore o abbandonano il cammino intrapreso.
Consapevoli della preziosità del dono della chiamata, insieme alle consorelle sparse nel mondo, vogliamo riparare la mancata risposta generosa alla chiamata di Dio.
Impegno di vita: In questa settimana preghiamo Maria con il santo rosario per il dono di nuove vocazioni e la perseveranza dei chiamati.
Preghiera:
Padre buono, datore della vita, il creato, il tempo, la storia ci parlano di Te,
del tuo amore e della tua passione per ognuno di noi.
A Te che ci hai chiamati fin dal seno materno, seminando in noi desideri grandi di felicità e di pienezza, chiediamo: manda il tuo Spirito a illuminare gli occhi del nostro cuore perché possiamo riconoscere e valorizzare tutto il bene che hai regalato alla nostra vita.
Fa’ che ci lasciamo attraversare dalla tua luce perché dalla tua Chiesa si riverberino
i colori della tua bellezza e ognuno di noi, rispondendo alla propria vocazione,
partecipi dell’opera meravigliosa e multiforme che vuoi compiere nella storia.
Te lo chiediamo in Cristo Gesù, tuo figlio e nostro Signore. Amen. (Uff. Naz. Vocaz.)