Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
09 giugno 2023
Provincia Cuore Immacolato di Maria. Curitiba
INTERCESSIONE
“Lo Spirito del Signore è su di me, perché mi ha unto; Mi ha mandato a predicare ai poveri una buona novella, a proclamare la liberazione ai carcerati, la vista ai ciechi, la liberazione agli oppressi e a proclamare l’anno di grazia del Signore». (Lc 4,18-19)
Vogliamo riparare: Notiamo, o Padre, le volte in cui adombriamo la passione di Cristo: non viviamo la solidarietà del Verbo che si è fatto carne e ha riportato l’umanità all’incontro con il Padre; non usciamo “uscire da noi stesse” per ridare speranza alla donna emarginata, ai piccoli, ai poveri, agli ignoranti. Signore, abbi pietà di noi!
A volte non riusciamo a vivere e testimoniare la misericordia, la compassione, il perdono, la gioia dell’incontro tra fratelli e sorelle
Impegno di vita: Questa settimana ci uniamo all’azione riparatrice di Gesù e partecipiamo con Lui all’opera di ricostruzione e di riconciliazione della persona ferita dal peccato, offesa a Dio e alla dignità umana. Partecipiamo alla sua missione di intercessione presso il Padre per l’umanità e, in particolare, per coloro che ci sono affidati.
Preghiamo: Signore Gesù, dona sollievo e consolazione a tutti i popoli, accendi la luce della speranza nel cuore di tutti, perché, sostenuti dalla fede e dalla speranza, possiamo testimoniare l’amore fraterno e universale. È la sola via di felicità e di pace e di benessere… è il cammino che ci conduce a Te. Che la tua pace sia con tutti noi. Così sia!

RECENTI