Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
23 giugno 2023
Provincia Cuore Immacolato di Maria. Curitiba
CONDIVISIONE
“Allora Pietro, avvicinandosi a lui, disse: Signore, quante volte mio fratello peccherà contro di me e io lo perdono? Fino a sette? Gesù gli disse: Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette. Allora Pietro, avvicinandosi a lui, disse: Signore, quante volte mio fratello peccherà contro di me e io lo perdono? Fino a sette? Gesù gli disse: Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette». (Matteo 18:21-22)
In unione ai meriti della Passione di Gesù, ci impegniamo, in spirito di riparazione, a condividere i dolori e le angosce dell’umanità crocifissa, dei rifugiati senza Patria e delle lacrime di tante mamme che vedono i loro figli prime vittime della “fame”, delle malattie, della droga, delle guerre, della violenza e dell’esclusione.
Vogliamo riparare: attuando con gesti di misericordia e di accoglienza, di perdono e di inclusione, il problema della fame, in tutti i suoi aspetti. Vogliamo vivere e testimoniare il progetto d’amore di Gesù, cercando di soddisfare la grande “fame” dell’umanità.
PREGHIAMO: Maria, Madre nostra, maestra e guida, madre del dolore, donaci, per i meriti della Passione del tuo Figlio, un cuore buono, sensibile, accogliente, misericordioso, capace di placare il dolore di tanti fratelli e sorelle sofferenti che portano sul corpo i segni del Crocifisso. Amen!

RECENTI