Atto riparativo

ATTO RIPARAZIONE
22 Settembre 2023
Provincia San Giuseppe

“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt, 25,40).

Rispondere ai bisogni di tutti non è facile, ma se ci sforziamo di vedere negli altri il volto di Gesù, allora sapremo realizzare il bene. Oggi vogliamo ricordare soprattutto le persone vittime della pratica ignobile e terribile del traffico umano.

Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare
– La terribile piaga del traffico di esseri umani, che sradica le persone dalla propria terra e dagli affetti più cari e le sottopone a violenza di ogni genere.
– Le mancanze nostre e di tanti cristiani che non si interessano a questo orribile fenomeno, per il quale forse possiamo fare poco, ma che certamente possiamo portare nella nostra preghiera e nel nostro cuore.

Impegno di vita:
Oggi e in questa settimana cerchiamo di allenare la nostra sensibilità per guardare queste situazioni con gli occhi di Gesù e cercare quello che ci è possibile fare. In ogni caso, preghiamo per tutte le vittime di tratta umana. Preghiamo per loro e chiediamo al Signore anche che tocchi il cuore di coloro che causano questo dolore e li converta.

Preghiera:
O Dio, ti supplichiamo: aiuta tutte le vittime di traffico umano. Converti i cuori di coloro che rubano la vita di donne e bambini per solo interesse di denaro e fa’ che le autorità che hanno il potere di farlo, si impegnino ad eliminare questa pratica che causa solo dolore e ferisce profondamente la dignità delle persone umane. Amen!

RECENTI