Atto riparativo

ATTO RIPARAZIONE
29 Settembre 2023
Provincia San Giuseppe

Perché tu sei sostegno al misero, sostegno al povero nella sua angoscia, riparo dalla tempesta, ombra contro il caldo. (Isaia 25:4)

Tante persone, uomini, donne, bambini, sono colpiti dalla malattia incurabile e vivono momenti di sofferenza fisica e spirituale molto forte. Oggi vogliamo pregare per loro, soprattutto per i malati terminali, in particolare per coloro che non hanno nessuno e vivono in solitudine la loro sofferenza.

Uniti alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare
– La mancanza di sensibilità nostra e di tanti cristiani di fronte alle persone malate e sole che hanno bisogno del nostro conforto e della nostra parola di vicinanza.

Impegno di vita:
Oggi e in questa settimana preghiamo per tutti gli ammalati terminali e ci impegniamo a donare un pochino del nostro tempo, facendo una visita a qualche persona ammalata vicina a noi che conosciamo.

Preghiera:
O Signore, dona sempre la grazia della salute e del conforto ai malati che non hanno nessuno e vivono in solitudine e rendi anche noi disponibili a farci presenti donando un pochino del nostro tempo con una visita e una parola di conforto. Amen!

RECENTI