Atto riparativo

ATTO DI RIPARAZIONE
Provincia Maria Maddalena Frescobaldi
Venerdì 6 ottobre 2023
Tiepidezza Spirituale
“Siamo convinte che, nella misura in cui viviamo le disposizioni di Cristo Crocifisso, annunciamo agli altri con la parola, la preghiera e la vita, la potenza della sua resurrezione” (Cost, 25).
“Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, già da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere” (Lc 10,13): Più grande è l’attività di Gesù in ognuna di quelle città, più grande è la responsabilità e la richiesta nel processo di conversione e di accoglienza del Regno di Dio. Quanto abbiamo ricevuto dal Signore nel corso della nostra vita! Quanti segni in cui il Signore si è reso presente: benedizioni, chiamate, tempo, opportunità… Oggi questo grido di Gesù, guai a voi, risuona nei nostri cuori!
Ci uniamo alle intenzioni riparatrici di Gesù per chiedere perdono e riparare:
La nostra tiepidezza spirituale e la mancanza di impegno nel processo di conversione personale e comunitaria; per il tempo e le opportunità di grazia non sfruttati per la nostra crescita spirituale e il rafforzamento della fede.
Impegno
Mi renderò conto del passaggio di Dio nella mia vita attraverso tanti segni ed eventi, in cui il Signore mi chiama a rivolgere il mio cuore a Lui con convinzione e a cambiare vita.
Preghiera
Padre di Misericordia aiutaci ad aprire i nostri cuori alla tua volontà,
Rinnovaci dall’interno con uno spirito saldo,
Rafforzaci con uno spirito generoso, donaci la gioia della tua salvezza.
Riaccendi in noi il fuoco del tuo amore e la nostra adesione a te, Gesù Crocifisso,
affinché possiamo essere consapevoli degli avvenimenti quotidiani nella nostra storia, perché in te viviamo, ci muoviamo ed esistiamo. Amen.

RECENTI