Atto riparativo

ATTO DI RIPARAZIONE
Vice – Provincia San Paolo della Croce
Venerdì, 10 novembre 2023

XXXI settimana Lc 16, 1-8

“Il padrone lodò quell’amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce”.

Attraverso questa parabola, Gesù constata con amarezza che l’energia che mettiamo nelle cose della terra sono molte di più rispetto a quelle che mettiamo nelle cose dello spirito. Invita i figli della luce a imitare l’ardore e la passione che i figli di questo mondo mettono nei loro affari.

Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare :
• Le preoccupazioni che il mondo della finanza ha, le attenzioni e le metodologie di investimento di capitali che distruggono i poveri, invece di promuovere la giustizia e la dignità umana.
• Il materialismo che non permette di coltivare la i temi della vita interiore.
• Da parte nostra, la mancanza di tempo e di energie per sviluppare i beni materiali che ci porta a trascurare la vita spirituale, le cose di Dio e della Congregazione

Impegno di vita: Oggi e in questa settimana, ci impegniamo a ritagliare un tempo per coltivare la nostra vita interiore e la vita della Congregazione.

Preghiamo: Signore, Tu ci chiedi di agire con scaltrezza nelle cose dello spirito, lode a te, che sei più grande di ogni preoccupazione, più importante di ogni conquista. Amen

RECENTI