PRESENTAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
Preghiera a Maria bambina presentata al tempio
“Ave Maria, santo trono di Dio, santuario divino, casa della gloria, dimora dell’eterno, sede della misericordia, in te il cielo mostra la gloria di Dio.
Vergine purissima, degna di ogni lode, Santuario dedicato a Dio e sollevato al di sopra di ogni condizione umana, suolo vergine, vite fiorente, fontana di vita, Vergine Madre del Figlio di Dio, oggi ci affidiamo a te.
A te presentiamo le nostre persone, le comunità, la Congregazione intera, le CLP, la Chiesa perché tu, con l’aiuto della grazia divina, ci trasformi in tempi viventi del Verbo fatto carne in te.
In questo anno di azione di grazie per la nostra Riattivazione, e di preparazione al Capitolo Generale, supplichiamo la tua intercessione: Presentaci al Padre, donaci tuo Figlio, intercedi perché siamo rivestite dello Spirito d’amore che ti ha resa madre amabile di tutti noi.
Ave Maria, specchio di innocenza e di purezza, modello di santità fa’ che anche noi, come te, sulla scia del tuo FIAT, diventiamo templi quotidiani del tuo figlio Incarnato, a noi donato, per la salvezza e la pace dell’intera umanità. Amen