Atto riparativo

ATTO DI RIPARAZIONE
Vice Provincia Presentazione della Beata Vergine Maria
22 dicembre 2023

L’amore per gli emarginati

Galati 3:28 Non c’è più né ebreo né greco, né schiavo né libero, né maschio E né femmina; perché tutti siete uno in Cristo Gesù.

Tutti siamo uguali agli occhi di Dio. Abbiamo tutti la stessa dignità, siamo figli del nostro Padre celeste.
Dio non mostra alcuna parzialità e a tutti viene dato lo stesso amore.

Oggi e in questa settimana vogliamo riparare in modo particolare:
➢ la mancanza di un giustizia tra i popoli in guerra, specialmente quelle che stanno accadendo sotto i nostri occhi.
➢ La mancanza di impegno di alcuni genitori che non rispettano la dignità dei propri figli a causa della difficoltà ad equilibrare il proprio lavoro e le responsabilità genitoriali, ignorando i propri figli.
➢ La mancanza di amore e di preoccupazione per gli altri, soprattutto per coloro che sono con vicini, e che soffrono a causa delle discriminazioni di razza, di disabilità, di etnia, di orientamento sessuale, di lingua e cultura.

IMPEGNO DI VITA:
Durante questa settimana ci impegniamoci a riparare a queste gravi ingiustizie con la nostra preghiera per coloro che sono stati rifiutati in famiglia e nella società. Ci mettiamo con amore al servizio dei fratelli e delle sorelle attraverso le nostre azioni e impegnandoci a costruire comunione.

PREGHIERA:
Chiediamo la tua guida, Signore, per aiutarci a servire i nostri fratelli e sorelle perché sono la tua immagine; fa’ che possiamo trattarli tutti equamente con amore e rispetto. Per Cristo nostro Signore. Amen

RECENTI