ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
12 gennaio 2024
Vice Provincia Madonna di Czestochowa

“Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra, dico a te: – disse al paralitico – àlzati, prendi la tua barella e va’ a casa tua” (Mc 2, 10-11)

La guarigione del malato indica la lotta contro il male che Gesù ha intrapreso per liberare l’uomo da ciò che lo opprime e lo schiavizza e non gli permette di godere pienamente della vita. Attraverso la persona di Cristo, Dio libera e trasforma i cuori umani, orientandoli verso la pienezza dell’amore.

Uniti alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare:
• la mancanza di fede nella potenza guaritrice di Dio e il poco impegno con cui ci avviciniamo al sacramento della penitenza e della riconciliazione.

PREGHIERA
Signore Gesù, ti chiediamo di aiutarci a vivere la Parola di Dio in modo tale da poterti portare a tutti coloro che hanno fame e sete del Tuo perdono e della Tua guarigione. Per Cristo nostro Signore. Amen

IMPEGNO DI VITA
Oggi e questa settimana ci impegniamo a pregare per le persone che sono lontane dai Sacramenti che ci donano il tuo perdono e la tua forza. Cercheremo di mostrare agli altri la bontà e l’amore di Dio attraverso le nostre azioni.

RECENTI