ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
26 gennaio 2024
Vice Provincia Madonna di Czestochowa

Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. «È vicino a voi il regno di Dio» (Lc 10.1.9b)

È il Signore Gesù stesso a fare la scelta, e anche se «la messe è molta, ma gli operai sono pochi», non sceglie tutti. Preghiamo oggi soprattutto per le nuove vocazioni, affinché i giovani aprano il loro cuore alla voce di Dio e ad essa rispondano positivamente. Ricordiamoci anche di coloro che hanno già risposto “sì”, perché rimangano fedeli fino alla fine.

Uniti a Gesù e alle sue intenzioni riparatrici, vogliamo riparare:
– per tutti coloro che non rispondono con il loro “sì” al disegno d’amore di Dio sulla loro vita

PREGHIERA
Dio, tu sei nostro Padre, ci hai chiamato prima nella Famiglia dei Figli di Dio – la Chiesa, e poi nella Famiglia Passionista; donaci la grazia di esserti fedeli e di darti buona testimonianza con la nostra vita. Dona alla tua Chiesa e alla nostra Congregazione numerose e sante vocazioni. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

IMPEGNO DI VITA
Oggi e questa settimana, cerchiamo di vivere in modo tale che gli altri possano dire: “Guardate come si amano”. Mostriamo con gesti concreti che i chiamati sono persone felici, al servizio di Dio e degli uomini.

RECENTI