ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
9 febbraio 2024
VICE PROVINCIA SPIRITO SANTO

Preghiamo per le famiglie

“La famiglia è il luogo fondamentale dell’alleanza tra la Chiesa e la creazione di Dio”. (Papa Francesco)
Il Salmo 133 illustra magnificamente l’essenza dell’unità familiare come qualcosa di prezioso e profondamente arricchente. Si immagina questa unità come un olio squisito che scende a cascata, ricoprendo tutto con la sua ricchezza e la sua fragranza. Allo stesso modo, quando i membri della famiglia si riuniscono in armonia, è come se l’olio dell’unzione permeasse di benedizioni ogni aspetto della loro vita.

Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare:
• peccati contro l’unità delle famiglie, spesso appoggiate dai mass media e dalla mentalità corrente che non presenta il valore della fedeltà
• i momenti in cui noi stessi non riusciamo a creare un ambiente di amore, comprensione e sostegno nelle nostre relazioni.

Preghiera:
Padre celeste, ti chiediamo la guarigione in tutte le aree della famiglia in cui potrebbero esserci conflitti o discordie. Aiuta tutti a ricucire i rapporti interrotti, ad ammorbidire i cuori induriti e a portare la riconciliazione dove ci sono incomprensioni o ferite. Concedi a tutti la grazia di perdonare e l’umiltà di chiedere perdono quando è necessario.

RECENTI