ATTO RIPARATIVO

ATTO RIPARATIVO
23 febbraio 2024
VICE PROVINCIA SPIRITO SANTO

Il primato di Dio

Egli ha in mano l’anima di ogni vivente (Giobbe, 12:10)
Dare il primato a Dio significa avere il coraggio di dire no al male, alla violenza e all’oppressione, e di vivere una vita di servizio agli altri a favore della legalità e del bene comune. Papa Francesco sottolinea l’importanza di Gesù, dicendo: “La sua presenza trasforma la nostra vita e ci rende sensibili alle necessità dei nostri fratelli. Dio è il vero tesoro.

Unite alle intenzioni riparatrici di Gesù, vogliamo riparare:
Le mancanze nostre e di tanti cristiani nel presumere di meritare la misericordia la misericordia di Dio senza merito e di invidiare il bene spirituale degli altri; gli atteggiamenti di indifferenza o di abuso verbale delle persone che vivono con noi nella famiglia, nella Chiesa, nella società…

Impegno di vita.
Oggi e in questa settimana ci impegniamo a coltivare sentimenti di rettitudine, apertura sincera all’altro, attenzione alle necessità altrui, cercando di dare priorità all’altro e di mettere in secondo piano noi stessi.

Preghiamo:
Dio della compassione, l’unica cosa che cerchiamo ogni giorno è stare con te, cercando la tua direzione e la tua guida. Ti preghiamo Signore di afre in modo che tutto ciò che facciamo trabocchi dalla nostra relazione profonda e vitale con te. Amen.

RECENTI