ATTO RIPARATIVO

ATTO DI RIPARAZIONE
5 APRILE 2024
DELEGAZIONE NOSTRA SIGNORA D’AFRICA

Gesù disse loro: “Venite a mangiare”. E nessuno dei discepoli osava domandargli: “Chi sei?”, poiché sapevano bene che era il Signore. (Giovanni 21:12)
Gesù mostra la tenerezza del suo cuore quando invita gli apostoli a riposare. Anche Papa Francesco ha scelto come tema “Verso un Mondo Migliore” per la Giornata del Migrante e del Rifugiato. L’espressione si propone uno sviluppo autentico e integrale, per fornire a tutti condizioni di vita dignitose, in modo da trovare una giusta risposta ai bisogni delle persone (Papa Francesco 2014).

Vogliamo riparare le molte volte in cui noi e tutti i cristiani abbiamo trascurato di estendere l’ospitalità agli stranieri, rifiutandoci di permettere loro di condividere quanto noi abbiamo

Impegno nella vita
Durante la settimana ci impegneremo a mantenere un cuore generoso all’interno delle nostre comunità e famiglie, e verso le persone che incontriamo lungo il nostro cammino, consapevoli che agendo così potremmo ospitare degli angeli senza saperlo.

Preghiamo
Signore Gesù, aiutaci ad accrescere nei nostri cuori la solidarietà e l’ospitalità, come segni di fraternità per tutto il mondo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

RECENTI