ATTO RIPARATIVO

ATTO DI RIPARAZIONE
DELEGAZIONE NOSTRA SIGNORA D’AFRICA
12 APRILE 2024

“Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li distribuì a quelli che si erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, finché ne vollero” (Giovanni 6:11).

Gesù ci mostra l’importanza della gratitudine, della compassione e della fiducia nella provvidenza di Dio verso le persone bisognose, in particolare coloro che soffrono la fame e la carestia.

Vogliamo riparare le molte volte in cui noi e tutti i cristiani non siamo capace di rispondere al suo amore, vivendo la nostra vita cristiana e consacrata con gratitudine, e per le volte che non siamo stati strumento di provvidenza per coloro che soffrono la fame di cibo e di dignità.

Durante la settimana ci impegniamo ad essere coerenti nel nostro stile di vita, nonostante le sfide che possiamo incontrare. Vogliamo coltivare uno spirito di gratitudine verso Dio, confidando nella Sua Divina Provvidenza e vogliamo essere strumenti della Provvidenza per color che soffrono di fame e carestia.

Preghiamo
Signore Gesù Cristo, pane della vita e fonte di vita eterna, fa’ che imparare da te, venuto nel mondo come Pane per la salvezza dell’umanità, ad essere accoglienti e aperti ai bisogni dei nostri fratelli e sorelle. Amen.

RECENTI