Novena allo Spirito Santo 2024 – 1° giorno

Novena allo Spirito Santo 2024

1° giorno
“Invia questo Spirito che illumina l’intelletto, che riscalda, infiamma, brucia il cuore e fonde la volontà come adesione amorosa al Divino Volere…” (Antonietta Farani)

G. Spirito del Signore e celeste donatore, con la più profonda umiltà, ma anche con tutta la potenza dei nostri ardenti desideri, chiediamo i tuoi santi doni, particolarmente la sapienza e la pietà. Accresci in noi questi doni fino al loro sviluppo completo affinché l’anima nostra sia docile e obbediente a te, Maestro interiore, e noi viviamo abitualmente dei tuoi doni e nella contemplazione intima e soave di te e di tutta la Trinità.

Canto:

Dalla lettera agli Ebrei: 6, 4
L. Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, che hanno gustato il dono celeste, sono diventati partecipi dello Spirito Santo.

2. Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Siate benedetto, o mio Dio, per avermi ammessa alla vostra Divina Intimità! Sto qui solo perché il vostro Amore mi tiene: Grazie! Che bufera tremenda; Gesù, vedo seccarsi la mia povera anima… Per questo Gesù, oggi, io Ti prego; “Invia questo Spirito di Amore che fertilizza con la sua rugiada, feconda con il suo calore e conserva con la soavità della grazia la forza vivificante dell’anima!

(Pausa )

G. Preghiamo: Respira in noi tu, Santo Spirito, perché siano santi i nostri pensieri. Spingici perché siano sante le nostre azioni. Attiraci perché amiamo le cose sante. Facci forte tu, Santo Spirito, perché difendiamo le cose sante. Difendici perché non perdiamo mai la tua Santa Grazia.(Cfr. Sant’Agostino)

RECENTI