NOVENA ALLO SPIRITO SANTO 2024 – 3° GIORNO

Novena allo Spirito Santo
Invochiamo con fiducia: Vieni Spirito Santo

3°giorno: “Sono felice, perché sono presa dall’Amore che in me opera i suoi svariati e incomprensibili effetti: mi fa piangere, ridere, soffrire, godere…”(Antonietta Farani)

G. Spirito Santo, amore e soavità del Padre e del Figlio, fiore e profumo della santità di Dio, fuoco divino acceso in noi, rendi tutto nuovo il nostro cuore; togli ogni macchia e oscurità, brucia ogni impurità e rendici conforme all’immagine del Figlio divino.

Canto:

L. Dalla lettera agli Ebrei

Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’ anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore.(Eb 4,12)

L. Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Spirito Santo, Sposo Divino della mia anima, per provare la mia gratitudine immensa io dichiaro al cielo e alla terra: “Sono felice, perché sono presa dall’Amore che in me opera i suoi svariati e incomprensibili effetti: mi fa piangere, ridere, soffrire, godere, mi angoscia, mi castiga, mi fa agonizzare, mi riempie di riconoscenza, mi fa tacere impotente, piena di speranza e in un atto di filiale fiducia mi affida alla mercé della sua azione misteriosa, incomprensibile, più operosa e divina.

(Pausa )

G. Preghiamo:
Tutte: Spirito di fuoco che ti degni di abitare personalmente in noi per santificarci, accendi in noi questo fuoco d’amore; penetra e investi con la tua fiamma tutta l’anima nostra ; scaccia ogni affetto disordinato; spingici a conquiste apostoliche; donaci la grazia di essere fiamma e di ardere di puro ed eterno amore. Amen!

RECENTI