NOVENA ALLO SPIRITO SANTO 2024 – 4° GIORNO

Novena allo Spirito Santo
Invochiamo con fiducia: Vieni Spirito Santo

4°giorno: “Rimani stabile nel mio Amore…” (Antonietta Farani)

G. Spirito di fortezza che hai dato ai martiri la forza di morire lietamente per causa di Cristo Signore, infondi in noi questo dono divino in tutta la sua intensità. Scuoti il nostro torpore e la nostra indolenza, rendici forti nell’intraprendere tutto quello che il Signore ci chiede, senza badare a sacrifici e fatiche, a gloria tua e a beneficio spirituale e materiale di tutti i fratelli. Dacci coraggio ed energia nel difendere intrepidamente la Chiesa, nell’affermare davanti a tutti l’integrità della fede e la vera obbedienza al Papa e ai Vescovi.

Canto:

L. Dalla lettera ai Romani
E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: «Abbà, Padre!». (Rm 8,15)

L. Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani)
“Rimani stabile nel mio Amore… Non cercare di conoscere ragioni… Ve¬di in ciascun momento, in ciascun minimo avvenimento uno di quei mezzi usati dall’Amore per realizzare í suoi effetti amorosi nella tua anima. Ricorda sempre che la mia sapienza infinita sempre estrae da ciascun’anima ciò che desidera e allo stesso tempo che si compiace in un’anima, causa a tutte gli stessi mezzi per donare compiacenza…”.
Rimani ferma nel mio Amore… nelle discus¬sioni, nelle sofferenze, nei gemiti… non temerai l’oscurità… non temerai l’amarezza… sono in te, o meglio, sei in me, poiché sono l’Amore…

(Pausa )

G. Preghiamo:
Tutte: Dacci lo slancio sovrumano dell’apostolato; che noi vi perseveriamo sino alla fine, a costo di qualunque martirio dell’anima o del corpo. Spirito divino, circondaci della tua onnipotenza, sostienici con il tuo vigore e avvolgici della tua invincibile fortezza. Amen!

RECENTI