NOVENA ALLO SPIRITO SANTO 2024 – 5° GIORNO

Novena allo Spirito Santo
Invochiamo con fiducia: Vieni Spirito Santo

5°giorno: “Grazie, mio Amato, per tutto… Io ti amo… sento che vivo solo per tuo Amore e… non so se “non comprendo ciò che vuoi da me”. (Antonietta Farani)

G. Spirito di verità e di luce, fiamma e calore della luce, luce beatissima, disperdi dalla nostra mente tutte le ombre dell’errore e del dubbio. Irradia e illumina con perfetta chiarezza l’intimo della nostra anima. Che noi respingiamo sempre ogni errore; che aderiamo fortemente alla verità secondo gli insegnamenti della Chiesa; che camminiamo nel tuo splendore.

Canto:

L. Dal Vangelo secondo Giovanni:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito. ( Gv 3,8)

L. Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Grazie, mio Amato, per tutto… Io ti amo… sento che vivo solo per tuo amore e… non so se “non comprendo ciò che vuoi da me”.
… Nel mio amore ti voglio inattiva…. Nel mio amore ti voglio passiva. … e perché sei inattiva e passiva devi essere in stato fiducioso, devi trovare nell’abbandono amoroso la pace, la quiete, la fede che produce la certezza di essere in completa adesione al Divino Volere… Nel mio Amore ti voglio come il nulla nel Tutto e che, giustamente la coscienza di essere nulla e di stare nel Tutto costituisce la certezza di essere tutta posseduta e resa capace di soddisfare il mio cuore desideroso di glorificare il Padre e salvare le anime.

(Pausa )

G. Preghiamo:
Tutte: Santificaci e dacci le virtù di Gesù, le stesse sue intenzioni e disposizioni interiori. Sii in noi lo stesso Spirito di Gesù. Spira all’anima nostra, verso Gesù, lo stesso amore che il Padre spira al suo Figlio divino e dacci la stessa attrazione che il Padre sente verso il suo diletto e carissimo Figlio Gesù. Amen!

RECENTI