NOVENA ALLO SPIRITO SANTO 2024 – 6° GIORNO

Novena allo Spirito Santo
Invochiamo con fiducia: Vieni Spirito Santo

6°giorno: Gesù mio, che deliziosa possibilità, “Rimanere nel tuo Amore, stare nel tuo Amore.” (Antonietta Farani)

G. O Signore Gesù Cristo, tu prima di ascendere al Cielo hai promesso di mandare lo Spirito Santo per completare il tuo lavoro nelle anime dei tuoi apostoli e discepoli: concedici di ricevere lo stesso Spirito Santo così che Egli possa perfezionare nella nostra anima il lavoro della tua grazia e del tuo amore. Amen!

Canto:

L. Dal Vangelo secondo Matteo
Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. (Mt 3,11)

L. Dagli scritti della venerabile Antonietta Farani
Gesù mio, che deliziosa possibilità, “Rimanere nel tuo Amore, stare nel tuo Amore”. Stabiliscimi sempre più in questo Amore poiché stare nel tuo Amore è stare in Te e stare nel cielo… Credo o Gesù, in questo eccesso della tua tenerezza, perché credo nella Tua Passione… credo in questa redenzione co¬piosa, credo in questa finezza estrema…: “rimanere amorosamente con noi, solo per non lasciarci orfani…” e per questo credo in questi ammirabili effetti dell’Amore nella creatura che ami con amore eterno.

(Pausa )

G. Preghiamo:
Tutte: Spirito Santo, concedici la tua intelligenza, perché noi possiamo conoscere il Padre nel meditare la parola del Vangelo. Concedici il tuo ardore, perché, anche quest’oggi, esortate dalla tua parola, ti cerchiamo nei fatti e persone che incontriamo. Amen!

RECENTI