Auguri di Buon compleanno!
- Pubblicato in Curia Generalizia
In questa prima domenica la parola che ci guida è: Eletti. Siamo chiamati da Dio a lavorare nella sua vigna e vogliamo rispondere con generosità: “Eccomi, manda me”. Siamo eletti dal Signore come “tessitori di fraternità”, perché la sua vigna possa produrre buoni frutti e il suo Regno di giustizia, di amore e di pace possa crescere giorno per giorno anche con la nostra disponibilità e il nostro prezioso contributo. Preghiamo perché nella nostra comunità si rinnovino i legami fraterni e perché in questa eucarestia possiamo ricevere la forza per essere messaggeri di fraternità nelle nostre case, nei nostri ambienti di vita e di lavoro, ma anche profeti di fraternità per il mondo intero.
(Missio*organismo pastorale della CEI*l'animatore missionario 02-03/2020)
ATTO RIPARATIVO - 02 ottobre 2020
La mancanza di fedeltà alla Parola di Dio
Come discepoli di Gesù Crocifisso e Risorto siamo chiamate a fare spazio e ad assumere la mistica della Parola di Dio nella nostra vita, in una dimensione relazionale significativa con Dio, con noi stessi, con l'altro/a e con l'universo.
Vogliamo riparare l'indifferenza del nostro cuore alla Parola di Dio, giacché tante volte non riserviamo un tempo per riflettere, accogliere, meditare e contemplare il Vangelo che illumina la nostra azione.
Impegniamoci a cercare sempre di più una relazione personale con la Parola di Dio in noi; accogliamo questo tesoro sublime e rivelato che "penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, fino alle delle giunture e alle midolla, e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore” (Hb 4,12).
Preghiamo: O Dio, ti chiediamo la grazia di essere obbedienti alla tua Parola così, come Maria, la discepola fedele, è stata obbediente per tutta la sua vita. Per Cristo Nostro Signore. Amen.