Suore Passioniste
Menu
Con Maria credo nel Figlio di Dio

Con Maria credo nel Figlio di Dio

Il giorno 6 agosto 2...

Festa di Maria Addolorata

Festa di Maria Addolorata

La festa di Maria Ad...

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

L'albero della Croce...

Scuola Beata Giovanna

Scuola Beata Giovanna

La comunità educativ...

Atto riparativo

Atto riparativo

Amare i nemici Nel ...

Messaggio di solidarietà alle Suore Missionarie Saveriane

Messaggio di solidarietà alle Suore…

Pubblichiamo il mess...

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino @ 100 anni…

Cisternino, 100 anni...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

A te, piccola e umil...

Formazione delle Superiore a Casa Madre

Formazione delle Superiore a Casa M…

La formazione delle ...

Novena di Maria Addolorata

Novena di Maria Addolorata

Maria, Madre di Cris...

Prev Next
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Dicembre 2020

Calendario Storico - 1 gennaio

1 gennaio 1721: Paolo della Croce conclude il Ritiro Castellazzo.
Il 1 gennaio di trecento anni fa, il giovane Paolo della Croce concludeva il grande ritiro di Castellazzo, iniziato il 23 novembre 2020, data a cui si fa risalire la fondazione della Congregazione della Passione. Alla fine del ritiro, Paolo vive il culmine del suo incontro con Dio: contempla l’infinito amore di Dio che si riversa sulla sua vita, trasformandola misticamente e ponendo le fondamenta dell’apostolo della Passione che avrebbe subito dopo radunato compagni per fondare la Congregazione di cui in quei giorni aveva scritto la Regola, ispirato dallo Spirito. Gli viene donata l’esperienza dell’unione con “Gesù Dio e Uomo” e spiega che essendo Gesù Uomo e Dio, chi si unisce alla sua Santa Umanità, fa l’esperienza profonda della sua Divinità, che è amore infinito ed ineffabile, indicibile… “L’anima è nel suo bene infinito, non desidera altro che la sua gloria (di Dio) il suo amore, e che sia amato da tutti. Sentivo tanta altissima luce della grande carità che Dio mi usa e nello stesso tempo della mia miseria…”. Sente grande consolazione e versa lacrime di profonda gioia “nel guardare l’immagine di Maria santissima… e soprattutto nel vedere il mio Sacramentato Sposo Gesù”. (Dal Diario Spirituale, 1 gennaio 1721).
 
1 gennaio 1969, a Le Mans muore Sr. Maria Giuseppa Cousyn, Fondatrice delle Suore Passioniste Apostoliche (Mamers).
Leggi tutto...

Atto riparativo

ATTO RIPARATIVO
01 gennaio 2021
 
“Non mi nascondere il tuo volto, non rigettare con ira il tuo servitore; tu sei stato il mio aiuto; non mi lasciare, non mi abbandonare, o Dio della mia salvezza” (Sal 27,9)
 
Poniamo sempre la nostra vita nelle mani di Dio perchè egli sa che cosa fare della nostra esistenza. Dio conosce ogni situazione e sofferenza, ogni nostra difficoltà. Il coronavirus che sta spargendo tanta sofferenza e dolore nel mondo, non può far vacillare la nostra fede in Dio. Tante persone stanno soffrendo, noi dobbiamo essere testimoni anche per loro, portare la loro sofferenza nella nostra preghiera e donare, nella misura del possibile, il nostro aiuto.
 
Vogliamo riparare
Vogliamo riparare la chiusura nei nostri piccoli problemi e la mancanza di disponibilità ad ascoltare il grido di aiuto dichi ha bisogno.
 
Impegno di vita
Oggi e in questa settimana mi impegno a trovare più tempo per la preghiera e consegnare a Dio la sofferenza di tutte le persone che più stanno soffrendo in questa pandemia.
 
Preghiamo:
O Dio Misericordioso, Tu hai creato tutto il mondo e ci hai donato le sue bellezze perché possiamo godere della tua benevolenza. Ti preghiamo di liberare il mondo da questa pandemia e di proteggere l’umanità che soffre. Donaci la forza e accompagnaci. Guarisci gli ammalati ed accogli nel tuo Regno di pace e di misericordia le vittime.
Leggi tutto...

SUOR LAURA GUIDOLIN

  • Pubblicato in Suore

Il giorno 28 dicembre 2020, la Provincia San Gabriele della Vergine Addolorata (Brasile), annuncia che ha raggiunto la Comunità Passionista del cielo

SUOR LAURA GUIDOLIN

Sr Laura è nata il giorno 22 luglio 1929, ha professato il giorno 29 marzo 1948 e apparteneva alla Comunità Passionista Lareira S. José (S. Paulo).

Leggi tutto...

Montepuez, Mozambico.

Montepuez, Mozambico. Le nostre Sorelle dal Mozambico, missione più giovane della Congregazione, ci fanno partecipi della Messa di Natale, celebrata all'aperto... Gesù nasce davvero per tutti...

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultimi video

Congregazione Passioniste Display Social Media Icons beautifully using CSS3
Congregazione Suore Passioniste
di San Paolo della Croce

Curia Generalizia
Via Don Carlo Gnocchi, 75
00166 ROMA

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.